Categorie: Speednews

Rivogliamo Benedetti! Su change.org spunta una petizione contro la decisione del De Appel di licenziare il direttore artistico

di - 7 Ottobre 2015
Il De Appel ha trovato il suo “temporary advisor”, Marc-Olivier Wahler sostituirà Lorenzo Benedetti. La notizia fresca di giornata ha riportato l’attenzione sulle misteriose dimissioni annunciate qualche settimana fa senza dare molte spiegazioni.
Alla notizia la comunità artistica olandese e internazionale ha reagito con stupore, non capendo la decisione del board del museo, visti gli indiscussi meriti dell’’ormai ex direttore. Numerose sono state le voci a sostegno di Bendetti, l’ultima arriva direttamente da change.org, la piattaforma di petizioni online. Il guppo “We stand for Lorenzo Bendetti” sta raccogliendo le firme per riportare in carica il direttore artistico, che secondo i promotori meriterebbe più tempo per sviluppare l’incarico al De Appel. Mancano solo 24 firme per raggiungere le 500 necessarie. Chi è il prossimo a firmare?

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00