La romana galleria Il Ponte Contemporanea (con l’appendice avanguardista Il Ponte Project) compie dieci anni. E non è davvero cosa da poco se si pensa alla vita media delle gallerie d’arte contemporanea. Nato nel giugno del ’93 (e all’epoca l’Urbe non poteva certo vantare la vivacità culturale post 2000), lo spazio ricavato nelle vecchie botteghe del maestoso Palazzo Montoro non ha mai interrotto la sua attività sino ad oggi.
L’anniversario sarà festeggiato con una serata-mostra e con la presentazione di un volume edito da Skira e contenente un’introduzione di Achille Bonito Oliva.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…