La romana galleria Il Ponte Contemporanea (con l’appendice avanguardista Il Ponte Project) compie dieci anni. E non è davvero cosa da poco se si pensa alla vita media delle gallerie d’arte contemporanea. Nato nel giugno del ’93 (e all’epoca l’Urbe non poteva certo vantare la vivacità culturale post 2000), lo spazio ricavato nelle vecchie botteghe del maestoso Palazzo Montoro non ha mai interrotto la sua attività sino ad oggi.
L’anniversario sarà festeggiato con una serata-mostra e con la presentazione di un volume edito da Skira e contenente un’introduzione di Achille Bonito Oliva.
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…