Lo Studio Arte Fuori Centro di Roma ospita il secondo di una serie di appuntamenti dedicati alle Accademie di Belle Arti italiane, nel tentativo di tracciare una mappatura della produzione artistica nazionale all’interno delle istituzioni didattiche. E’ l’Accademia di Foggia, stavolta, a presentare una selezione del lavoro dei propri allievi. Espongono: Barbara Bottalico, Lucia Brindisi, Domenico Carella, Brunella Di Cesare, Pasquale Fanelli, Elsa Florio, Antonino Foti, Alfredo Mazzardo, Laura Papa, Adriano Santoro e Mary Todisco.
Cercando di conoscere e scovare i giovani artisti dell’immediato futuro, il progetto propone una riflessione critica intorno al lavoro di chi opera tra formazione e ricerca, coagulando tensioni creative e sperimentazioni metodologiche in un linguaggio artistico autonomo, capace di esprimere le problematiche del presente.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…