La romanissima galleria F. Russo inaugura la nuova sede di via Alibert 18 e festeggia i vent’anni di attività con due mostre che occuperanno tutti e tre i suoi spazi espositivi. Nei locali di Via Alibert saranno visibili opere di autori di primo piano (Giacomo Balla e Umberto Boccioni, Giorgio de Chirico e Giacomo Manzù, opere di Scuola Romana e di esponenti dell’Astrattismo come Afro e Piero Dorazio) che da due decadi sono trattati dalla galleria.
Contemporaneamente, la sede storica di via del Babuino 53 ospita una nuova collettiva della rassegna Match. Critici a confronto, volta a indagare proposte e tendenze della più recente scena artistica italiana. Curata quest’anno da Lorenzo Canova e Marco Tonelli, la mostra intende verificare possibilità espressive e significati attuali della pittura figurativa attraverso le opere di Picozza, Nardi, Montani, Di Silvestre, Cervelli, Bragantini, Padroni e Bellobono.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…