Torna per il terzo anno Roma Design +, manifestazione ricca di eventi, mostre, convegni, conferenze, seminari, tutti focalizzati intorno al design d’autore. L’iniziativa, ideata dal professor Tonino Paris de l’Università “La Sapienza”, punta alla versatilità, riunendo in un fitto calendario, per dieci giorni di fila, attività rivolte al grande pubblico e momenti di rielaborazione e sperimentazione per gli addetti ai lavori. Diverse le location, anche in questa edizione, per una diffusione urbana ad ampio raggio: da Palazzo Valentini, alle sedi universitarie ai locali di grido.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…