Aveva 52 anni ed era di Amalfi, Bartolo Cuomo. Le sue creature -un po’ bar, un po’ salotti, un po’ ristoranti, come il Santa Lucia- sono state per anni i punti di riferimento di quella Roma artistica (e narcisa) che non rinunciava assolutamente a passare la nottata nei vicoli circostanti Piazza Navona. Il Bar della Pace, negli anni Ottanta, era diventato grazie alla sua gestione minimo comun denominatore notturno per Enzo Cucchi come per Sofia Loren, per Gino de Dominicis come per Achille Bonito Oliva e per una giovanissima Monica Bellucci. Il miglior bar d’Italia secondo molti, con atmosfera complice e cameriere memorabili.
Cuomo è stato trovato morto in un lago di sangue -da una prima ricostruzione l’uomo già malato avrebbe avuto un malore e poi un’emorragia- dallo staff del suo ristorante Santa Lucia in Largo Febo tra le pareti piene di quadri della sua enorme collezione d’arte contemporanea e tra penombra che caratterizzava sempre i suoi locali.
[exibart]
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
Visualizza commenti
BARTOLO CUOMO è STATO SEMPRE UN GRANDE MI HA TRASMESSO MOLTI VALORI!!!!!!
ED è STATO X ME UNA GRANDE GUIDA!!!! SONO STATO UN SUO CHEF E HO TRASCORSO CON LUI DEI BEI MOMENTI!!!!!!!!!! CHE NON DIMENTICHERO' MAI PIU!!! UN ABBRACCIO E RICORDATE CHE BARTOLO è SEMPRE IMMEZZO A NOI!!!!! CIAO!!!!