Ad invitare è niente di meno che Walter Veltroni (ma non ci provate, i cartoncini d’ingresso sono pressoché introvabili), ad ospitare è Danilo Eccher, nel suo Macro di Via Reggio Emilia. La scusa? Idealmente festeggiare gli ottantanni dell’artista Carla Accardi (Trapani, 1924), ma alla fine tutto si tramuterà in un grande party per i grandi artisti che risiedono nella Capitale. Con accompagnamento di dj e musica elettronica.
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…