Il Macro di Roma non va in ferie, ma resta aperto tutta l’estate. Turisti e residenti rimasti in città, anche il giorno di Ferragosto potranno visitare il Museo che ospita attualmente la retrospettiva dedicata all’americano Tom Wesselmann e le personali del cileno Alfredo Jaar e dell’italiana Stefania Galegati; aperta pure la supercollettiva allestita negli spazi di Testaccio, Nuove Acquisizioni, due anni di crescita della collezione . Invariati gli orari di visita e il biglietto d’ingresso a 1 euro.
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Visualizza commenti
Che il Macro non vi lascia mai soli nemmeno a ferragosto, se consideriamo il Macro anche il mattatoio, questa spedenews e una bufala. Vi racconto: il giorno 15 agosto sendo di passaggio a Roma, leggendo lo stesso annuncio, apparso sul sito del Macro, decido io e quattro amici di reccarmi a vedere la continuità delle mostre che si svolgono nella sede di testaccio. Sorpresa, almeno dieci persone (più noi 15, che sarebbe veramente un record di visitatori per quella struttura) avevano avuto la stessa idea, ma era chiuso, ansi chiusissimo. Complimenti, ansi, complimentissimi.