Categorie: Speednews

Roma, invasione olandese. Da Escher ai giovani artisti

di - 5 Ottobre 2004

Nell’ambito delle iniziative programmate per i festeggiamenti del I Centenario dell’Istituto Olandese di Roma, il comune romano riunirà nei Musei Capitolini circa 100 opere dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher, i lavori proverranno eccezionalmente dalla Fondazione Escher, da alcuni musei olandesi e da collezioni private. Ma l’attesissima mostra sul grande grafico non sarà la sola iniziativa olandeseggiante nella capitale. Un altro importante appuntamento di questo Centenario sarà infatti Wonderholland, ovvero lo sguardo italiano sui Paesi Bassi. La mostra, dedicata all’arte contemporanea olandese, sarà a Roma dal 23 ottobre al 15 dicembre. Diciassette artisti e sei sezioni per un percorso espositivo che si snoderà attraverso i quattro livelli dei Mercati di Traiano.


“Nell’occhio di Escher”
dal 22 ottobre 2004 al 23 gennaio 2005
a cura di Bert Treffers e Federica Pirani in collaborazione con Lidy Peters.
La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00. La biglietteria chiude un’ora prima. Lunedì chiuso. Info: 0682077304 www.zetema.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Signalogia, riappropriarsi della città: il progetto di Leonardo Dal Bo Lo Porto

Signalogia è il progetto di arte urbana architecture based di Leonardo Dal Bo Lo Porto: riappropriarsi del territorio, esplorando un…

22 Maggio 2024 11:21
  • Mostre

Volti, cinque secoli di ritratti in mostra alla Galleria Cantore di Modena

Un lungo viaggio nell’arte italiana, dal XVI al XX Secolo, attraverso il genere del ritratto: la mostra alla Cantore Galleria…

22 Maggio 2024 10:19
  • Arte contemporanea

Ipertrofie e finzioni alla mostra di Pino Pascali: intervista a Stefano Zorzi

A Milano, Fondazione Prada omaggia il grande artista con un’antologica imperdibile e completa: commentando con Marco Tonelli, ne parliamo con…

22 Maggio 2024 9:38
  • Arte contemporanea

La Linea Insubrica: al via il nuovo programma di Kunst Meran Merano Arte

Kunst Meran Merano Arte presenta La Linea Insubrica: il primo progetto espositivo del programma triennale curato da Lucrezia Cippitelli e…

22 Maggio 2024 9:19
  • Mostre

Annusare, odorare, intuire, presentire i profumi di Tamara Repetto, a Milano

In un perfetto equilibrio tra natura, materia e invisibilità, fino al 18 luglio, il rinnovato spazio meneghino del brand del…

22 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Una nuova idea di fiera: a New York nasce Zero Art Fair

Liberare i magazzini degli artisti e donare le opere a chi non potrebbe permettersele. Ecco il progetto di Jennifer Dalton…

21 Maggio 2024 22:15