Categorie: Speednews

Roma, La Città di Enzimi. Workshop di arti visive in piazza

di - 12 Agosto 2004

Enzimi, festival capitolino di musica, arte e spettacolo, propone un grande progetto di reportage creativo, una sezione di arti visive “live” costituita da un workshop per allievi disegnatori e da performance condotte dalle migliori firme dell’illustrazione e del fumetto. Gli artisti del collettivo Officine Guano -Riccardo Mannelli, David Vecchiato, Gipi, Gianluca Costantini, Squaz e Maicol & Mirco- daranno vita a una serie di laboratori e performance pubbliche per realizzare una grande installazione di arti visive nella centrale Piazza Vittorio (rione Esquilino), che illustrerà in diretta gli spettacoli, gli eventi, le storie e le atmosfere di questa edizione di Enzimi.
Un enorme pannello su cui i disegnatori e i loro allievi costruiranno giorno dopo giorno la “Città di Enzimi”: un’opera originale, prodotto di assemblaggio di manufatti, un affresco multiforme del festival e del ‘popolo’ di Enzimi, dai musicisti ai danzatori, dagli attori al pubblico fino agli abitanti del quartiere.


Rivolto a un numero di 30 partecipanti (per un costo di 200 euro a persona), si svolgerà tutti i giorni dal 5 al 12 settembre a partire dalle ore 18, in Piazza Vittorio Emanuele. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero: 06492714200.
Inviare la richiesta di partecipazione entro il 3 settembre 2004 a: info@zoneattive.com , indicando come oggetto: Workshop – La città di Enzimi


[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02