12 agosto 2004

Roma, La Città di Enzimi. Workshop di arti visive in piazza

 

di

Enzimi, festival capitolino di musica, arte e spettacolo, propone un grande progetto di reportage creativo, una sezione di arti visive “live” costituita da un workshop per allievi disegnatori e da performance condotte dalle migliori firme dell’illustrazione e del fumetto. Gli artisti del collettivo Officine Guano -Riccardo Mannelli, David Vecchiato, Gipi, Gianluca Costantini, Squaz e Maicol & Mirco- daranno vita a una serie di laboratori e performance pubbliche per realizzare una grande installazione di arti visive nella centrale Piazza Vittorio (rione Esquilino), che illustrerà in diretta gli spettacoli, gli eventi, le storie e le atmosfere di questa edizione di Enzimi.
Un enorme pannello su cui i disegnatori e i loro allievi costruiranno giorno dopo giorno la “Città di Enzimi”: un’opera originale, prodotto di assemblaggio di manufatti, un affresco multiforme del festival e del ‘popolo’ di Enzimi, dai musicisti ai danzatori, dagli attori al pubblico fino agli abitanti del quartiere.


Rivolto a un numero di 30 partecipanti (per un costo di 200 euro a persona), si svolgerà tutti i giorni dal 5 al 12 settembre a partire dalle ore 18, in Piazza Vittorio Emanuele. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero: 06492714200.
Inviare la richiesta di partecipazione entro il 3 settembre 2004 a: info@zoneattive.com , indicando come oggetto: Workshop – La città di Enzimi


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui