L’Istituto Polacco di Roma dal 2004 allarga la sua attività con un programma dedicato specificamente all’arte contemporanea. A febbraio inaugura la nuova galleria, la Galleria PL. Le mostre e tutti gli eventi nell’ambito della galleria saranno presentati nelle sale espositive dell’Istituto e anche fuori della sede. L’obiettivo è far conoscere al pubblico italiano la nuova scena artistica della Polonia.
A questo scopo verranno organizzati mostre e dibattiti dedicati all’arte contemporanea con la presenza degli artisti, direttori delle gallerie, critici e studiosi. Il progetto prevede soprattutto mostre personali e collettive degli artisti attivi in questo momento. La Galleria PL presenterà inoltre alcune mostre ed eventi dedicati alle correnti artistiche moderne polacche che hanno avuto un ruolo significativo nel XX. secolo.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…