04 febbraio 2004

Roma, l’Istituto Polacco allarga i suoi spazi e punta sul contemporaneo

 

di

L’Istituto Polacco di Roma dal 2004 allarga la sua attività con un programma dedicato specificamente all’arte contemporanea. A febbraio inaugura la nuova galleria, la Galleria PL. Le mostre e tutti gli eventi nell’ambito della galleria saranno presentati nelle sale espositive dell’Istituto e anche fuori della sede. L’obiettivo è far conoscere al pubblico italiano la nuova scena artistica della Polonia.
A questo scopo verranno organizzati mostre e dibattiti dedicati all’arte contemporanea con la presenza degli artisti, direttori delle gallerie, critici e studiosi. Il progetto prevede soprattutto mostre personali e collettive degli artisti attivi in questo momento. La Galleria PL presenterà inoltre alcune mostre ed eventi dedicati alle correnti artistiche moderne polacche che hanno avuto un ruolo significativo nel XX. secolo.


La Galleria PL (Via Vittoria Colonna 1, 00193 Roma, tel. 0636004641, 0636000723, fax. 0636000721, galleria.pl@virgilio.it, www.istitutopolacco.it , dal lunedì al venerdì, ore 10 – 18) si apre (6 febbraio ore 19) con la personale di Kuba Bąkowski Polacco e per giunta più pesante dell’aria. L’artista sarà presente all’inaugurazione. La successiva esposizione – V uoti della memoria, Jan Wlodzimierz Zakrzewski – verrà inaugurata il 5 Marzo 2004

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui