Il mondo dell’arte romano è ancora allucinato dalle visioni di Chris Cunningham mentre viene dato l’annuncio della nascita di una nuova struttura privata per la promozione dell’arte giovane.
Sarà il risultato di un connubio tra industria e arte. La Nissan , casa automobilistica giapponese da qualche tempo nell’orbita del gruppo Renault, darà vita alla Fondazione Nissan per l’Arte Contemporanea. Obiettivo dichiarato quello di occuparsi d’arte contemporanea e di talenti emergenti. La nuova istituzione parte già con un piccolo nucleo di opere in collezione, alcune tra queste (di Massimo Barolini, Loris Cecchini, Claudio Abate) saranno presentate in un grande party il prossimo sabato 18 egnnaio nella splendida Sala della Cappa Mazzoniana alla Stazione Termini di Roma. Ci saranno dj famosi e i manicaretti preparati dal famoso chef Antonello Colonna . Exibart ne darà notizia nei prossimi giorni.
[exibart]
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…