Categorie: Speednews

Roma, nuovi spazi. Dal sapore napoletano

di - 15 Gennaio 2004

Lucia Trisorio, Laura Trisorio, madre e figlia. Due nomi che a Napoli hanno significato molto per l’arte contemporanea, per la fotografia, per il cinema documentario. L’omonimo Studio – dove fino al 31 gennaio è allestita una personale di Rebecca Horn – e Villa Orlandi sono i luoghi che finora erano legati alla famiglia, sin dagli anni Settanta.
A febbraio giungerà però una svolta: lo sbarco a Roma, nei pressi della frequentatissima piazza del Fico, senza per questo abbandonare l’attività partenopea che intanto compie 30 anni. La programmazione del nuovo spazio sarà molto interessante: si inizia il 7 febbraio con Lawrence Carroll (in contemporanea anche nello spazio di Napoli, con pubblicazione di importante catalogo), per poi dedicarsi a progetti site specific di Bill Beckley, Ettore Spalletti, Jan Vercruysse, parallelamente sarà data molta attenzione alla fotografia! Nell’augurare il più affettuoso in bocca al lupo alla nuova avventura degli amici napoletani preannunciamo ai lettori un’imminente intervista a Laura Trisorio. (marco enrico giacomelli)

articoli correlati
Rebecca Horn


Studio Trisorio
Roma – Vicolo delle vacche, 12 (adiacenze piazza del Fico)
info@studiotrisorio.com
http://www.studiotrisorio.com
inaugurazione: 7 febbraio ore 19.30 / fino al 13 marzo


[exibart]

Articoli recenti

  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11
  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

exibart 131 contro l’arroganza, il pregiudizio e il gossip a tutti i costi

L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…

11 Febbraio 2026 20:41
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirà l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26
  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Sentire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30