sull’altra, per poi creare una connessione tra il risultato finale (una stampa fotografica ricoperta da uno strato di colore alchidico su cui è praticata l’incisione) e il video. L’abbinamento dei media non è sempre necessario all’artista perché la sua opera risulti completa, il video appare comunque un’emanazione che gli serve, a volte, ad evocare l’idea di movimento e di dinamismo interno alle immagini che l’artista racconta
sulle superfici bidimensionali (siano esse stampe fotografiche su tela, gesso o resina). Costanzo ha partecipato ad una serie di mostre collettive a Roma e nel resto d’Italia (nel 1999 è stato invitato all’edizione ’99 della rassegna Fuori uso, che si tiene annualmente a Pescara).
Questa sere l’artista marchigiano presenta il suo nuovo studio ed espone una selezione delle sue opere realizzate dal ’99 al 2003.
Inaugura oggi, e proseguirĂ fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti piĂą…
Il MusĂ©e d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…