sullâaltra, per poi creare una connessione tra il risultato finale (una stampa fotografica ricoperta da uno strato di colore alchidico su cui è praticata lâincisione) e il video. Lâabbinamento dei media non è sempre necessario allâartista perchĂŠ la sua opera risulti completa, il video appare comunque unâemanazione che gli serve, a volte, ad evocare lâidea di movimento e di dinamismo interno alle immagini che lâartista racconta
sulle superfici bidimensionali (siano esse stampe fotografiche su tela, gesso o resina). Costanzo ha partecipato ad una serie di mostre collettive a Roma e nel resto dâItalia (nel 1999 è stato invitato allâedizione â99 della rassegna Fuori uso, che si tiene annualmente a Pescara).
Questa sere lâartista marchigiano presenta il suo nuovo studio ed espone una selezione delle sue opere realizzate dal â99 al 2003.
Nata in Scozia e di origini nigeriane, Nnena Kalu è la prima artista con disabilitĂ intellettiva a vincere il celeberrimo…
Per il suo progetto di residenza a Somma Vesuviana, Lucia Schettino ha intrecciato tradizioni popolari e pratiche partecipative, restituendo al…
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dellâinverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal âfiore allâocchielloâ di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. Ă il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre piĂš affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca MĂĄrio de Andrade di…