Categorie: Speednews

Roma, orari no-limits per gli ultimi giorni della mostra di Renoir al Vittoriano

di - 26 Giugno 2008
Nei quattro mesi di apertura la mostra è rimasta costantemente ai primi posti delle classifiche di gradimento, registrando finora oltre 180mila visitatori. Alla luce del grande successo di pubblico e prevedendo per gli ultimi tre giorni di apertura un forte afflusso di visitatori, gli organizzatori della mostra Renoir. La maturità tra classico e moderno, al Complesso del Vittoriano, hanno predisposto per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno l’apertura prolungata della mostra fino al completo esaurimento dei visitatori. L’esposizione ripercorre, attraverso le 130 opere esposte, gli ultimi quaranta anni di attività del maestro francese, partendo dal celebre viaggio in Italia nell’autunno del 1881, che tanta influenza ebbe nel raggiungimento di una sua più profonda maturità artistica.

articoli correlati
La recensione della mostra






Fino al 29 giugno 2008
Via San Pietro in Carcere (Fori Imperiali) – Roma
Info: 063225380 –
c.mollica@comunicareorganizzando.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30