L’equivoco sta per essere chiarito. Sì, perché il Museo Bilotti che inaugurerà a Roma (nel cuore di Villa Borghese) il 10 Maggio non sarà banalmente -si fa per dire- un Museo de Chirico.
La donazione del collezionista calabro-statunitense Carlo Bilotti consterà sicuramente in 20 quadri del pittore metafisico, ma gli scopi del museo -che entrerà a far parte del circuito dei Musei Capitolini- saranno decisamente più ampi.
Per precisa volontà di Bilotti, l’Aranciera di Villa Borghese sarà uno spazio dedicato alla diffusione della conoscenza dell’arte contemporanea. In buona sostanza il Museo Bilotti oltre a contenere la collezione permanente (non solo de Chirico, ma anche
Staff del nuovo museo? Alla plancia di comando Gianni Mercurio, a dar struttura teorica ai cataloghi Demetrio Paparoni. Insomma, Macro e Maxxi -gli altri due centri d’arte contemporanea di Roma- sono avvisati…
[exibart]
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
quando?!!quando?!!quando?!!quando?!!quando?!!quando?!!
cari Puri, Moratti e compagni vari, prendete esempio
FANTASTICO
Un grande plauso alla famiglia Bilotti,che sono anche dei miei cari amici...So con quale rigore lavorano per ottenere i risultati fin qui raggiunti...Un grandissimo plauso all'amministrazione di Roma,al comune e a tutti quelli che hanno fatto si che questo spazio fosse una realtà,che sia di esempio per tutti....
Ma chi è Beatrice Feo? Ma a che servono queste leccate di c...? Ma a chi interessa che i Bilotti sono suoi amici?
Caro homo sapiens....Se l'invidia fosse febbre il primo a morire saresti tu con un febbrone da cavallo...MA lascia che sia... dimostri solo meschineria e stupidaggine.Bisogna ringraziare il cielo che vi siano eventi come questi e persone e personaggi che ringrazino che ci siano...vai a lavorare! Lorenzo