L’art addict capitolino ormai non ha più un giorno libero. Inaugurazioni, feste, presentazioni, gallerie, musei, cene a base d’arte. L’unica oasi di pace era rimasta la domenica mattina… Il critico Marcello Smarrelli propone al pubblico romano visite negli studi e negli atelier degli artisti stranieri di passaggio nella capitale. Ogni volta con un brunch domenicale. Il progetto prende avvio a Villa Medici nello spazio dove lavora il giovane artista francese Laurent Grasso, protagonista del primo incontro. E tra critici e collezionisti è partita la caccia all’indispensabile invito…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…