Triplo appuntamento giovedì 24 giugno dalle ore 19 alla Fondazione Adriano Olivetti di Roma, tutto all’insegna del progetto per giovani artisti Prototipi promosso dalla Fondazione Adriano Olivetti e curato da Stefano Chiodi e Bartolomeo Pietromarchi.
Dalla presentazione del libro Prototipi. Laboratorio di cultura artistica contemporanea e del progetto editoriale Prototipi.03 con undici manifesti inediti d’artista fino all’inaugurazione della mostra collettiva degli artisti (Charles Avery, Rossella Biscotti, Alessandro Ceresoli, Paolo Chiasera, Rä di Martino, Alice Guareschi, Margherita Morgantin, Michael Sailstorfer, Conrad Shawcross, Markus Sixay e Samon Takahashi) dell’ultima edizione del progetto: la notte di Prototipi offrirà uno sguardo di insieme sulla creazione artistica italiana più recente.
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio