3500 cm² sono i centimetri quadrati a disposizione di ogni artista per realizzare un manifesto 50×70. Ogni settimana un artista diverso realizzerà un’opera specifica per il manifesto, che verrà distribuito gratuitamente a tutte le persone che interverranno alla serata, che così potranno portar via una sorta di multiplo gratuito. 3500 cm² è un progetto a cura di Lorenzo Benedetti per Blueroom. Il manifesto per la prima puntata del progetto è realizzato da Stanislao di Giugno.
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…