Categorie: Speednews

Rothko, Kubrick, Ceroli. Tre mostre per riaprire nel 2007 il Palazzo delle Esposizioni a Roma

di - 5 Dicembre 2006

Saranno tre le mostre con cui si riaprirà in grande stile, a conclusione dei lavori di ristrutturazione ancora in corso, il Palazzo delle Esposizioni a Roma. Oltre alla grande monografica di Mark Rothko – già annunciata, anche da Exibart, lo scorso aprile – ci saranno altre due esposizioni, una dedicata al regista Stanley Kubrick, un’altra allo scultore Mario Ceroli. La notizia arriva direttamente dalle parole del sindaco Walter Veltroni, intervenuto alla presentazione del rapporto 1998-2005 dell’azienda speciale Palaexpo, da cui dipende il monumento. Ed il sindaco ha inoltre confermato anche la tempistica per la riapertura del prestigioso spazio espositivo, assicurando che avverrà in occasione della “Notte Bianca” del prossimo anno, e quindi nel settembre 2007. Parole ribadite anche dal presidente dell’azienda, Giorgio van Straten, che ha legato la riapertura ai destini della Quadriennale, annunciando che per la seconda metà del 2008 l’Ente potrà tornare a disporre degli spazi che ne hanno segnata la storia.

articoli correlati
Il primo annuncio della riapertura

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30