Sandro Chia protagonista nell’ambito dell’anniversario per i 135 anni dell’istituzione della Provincia di Roma. Alla presenza di Pierferdinando Casini ed Enrico Gasbarra (presidente della provincia), sono state inaugurate nella sede storica dell’istituzione -nel romano Palazzo Valentini, a due passi da Piazza Venezia e dalla Fontana di Trevi- due sculture in bronzo dell’artista della transavanguardia. Oltre alle grandi Enea ed Europa, Chia ha realizzato anche un piccolo manufatto che è stato donato a don Mario Picchi, Roberto Vittori, Woody Allen e Liza Minelli, vincitori del premio Provincia Capitale negli ultimi due anni.
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
io penso che i soldi sono stati spesi bene. ci poteva andare nel cortile la solita scultura dell'ignoto artista della domenica........
basta sandro chia..non se nep ole più,ma continuate davvero a comprarlo??
che paio de balle!
ora anche il figlio poi!