Categorie: Speednews

Sbagliato ad ALTrove, il festival di street art di Catanzaro. che dialoga con il paesaggio. per voi delle foto in esclusiva

di - 15 Maggio 2015
Torniamo a parlare di street art con il ritorno di Sbagliato all’ALT!rove – Street Art Festival 2015 di Catanzaro, per Abstractism – space>place, una riflessione sul “concetto di spazio” attraverso i parametri dell’astrattismo. Questa seconda edizione del festival oltre a porre l’attenzione sull’architettura, la utilizza per ridiscutere la percezione del paesaggio circostante.
Guardato con interesse dal mondo dell’arte contemporanea, il misterioso gruppo di artisti/architetti, si è confrontato con una superficie di grandi dimensioni utilizzando la tecnica del collage sul muro. Il tema scelto dagli artisti è quello che dà il nome all’opera: Terremoto, realizzato “attraverso la moltiplicazione e l’affissione dell’iconica persiana”. Dopo le opere di Clemens Behr, Ciredz e 108, il riferimento questa volta è alla natura tellurica dei luoghi del festival e alla continua sensazione della terra che rischia di tremare sotto i piedi. In esclusiva per Exibart anche alcune preziose immagini del work in progress. (Mariangela Capozzi)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerĂ  ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identitĂ  museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralitĂ  a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche cittĂ  cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creativitĂ  italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30