Categorie: Speednews

Sbagliato ad ALTrove, il festival di street art di Catanzaro. che dialoga con il paesaggio. per voi delle foto in esclusiva

di - 15 Maggio 2015
Torniamo a parlare di street art con il ritorno di Sbagliato all’ALT!rove – Street Art Festival 2015 di Catanzaro, per Abstractism – space>place, una riflessione sul “concetto di spazio” attraverso i parametri dell’astrattismo. Questa seconda edizione del festival oltre a porre l’attenzione sull’architettura, la utilizza per ridiscutere la percezione del paesaggio circostante.
Guardato con interesse dal mondo dell’arte contemporanea, il misterioso gruppo di artisti/architetti, si è confrontato con una superficie di grandi dimensioni utilizzando la tecnica del collage sul muro. Il tema scelto dagli artisti è quello che dà il nome all’opera: Terremoto, realizzato “attraverso la moltiplicazione e l’affissione dell’iconica persiana”. Dopo le opere di Clemens Behr, Ciredz e 108, il riferimento questa volta è alla natura tellurica dei luoghi del festival e alla continua sensazione della terra che rischia di tremare sotto i piedi. In esclusiva per Exibart anche alcune preziose immagini del work in progress. (Mariangela Capozzi)

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • AttualitĂ 

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la SocietĂ  delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la SocietĂ  delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessitĂ …

21 Febbraio 2026 16:08