Categorie: Speednews

Sbagliato ad ALTrove, il festival di street art di Catanzaro. che dialoga con il paesaggio. per voi delle foto in esclusiva

di - 15 Maggio 2015
Torniamo a parlare di street art con il ritorno di Sbagliato all’ALT!rove – Street Art Festival 2015 di Catanzaro, per Abstractism – space>place, una riflessione sul “concetto di spazio” attraverso i parametri dell’astrattismo. Questa seconda edizione del festival oltre a porre l’attenzione sull’architettura, la utilizza per ridiscutere la percezione del paesaggio circostante.
Guardato con interesse dal mondo dell’arte contemporanea, il misterioso gruppo di artisti/architetti, si è confrontato con una superficie di grandi dimensioni utilizzando la tecnica del collage sul muro. Il tema scelto dagli artisti è quello che dà il nome all’opera: Terremoto, realizzato “attraverso la moltiplicazione e l’affissione dell’iconica persiana”. Dopo le opere di Clemens Behr, Ciredz e 108, il riferimento questa volta è alla natura tellurica dei luoghi del festival e alla continua sensazione della terra che rischia di tremare sotto i piedi. In esclusiva per Exibart anche alcune preziose immagini del work in progress. (Mariangela Capozzi)

Articoli recenti

  • Eventi

Muoversi è il tema del Rocksophia 2024 di Civitanova Marche

Dal 25 al 28 luglio 2024 si svolgerĂ  la quarta edizione di Rocksophia, che si terrĂ  a Civitanova Marche negli…

18 Maggio 2024 12:00
  • Progetti e iniziative

Fotografie di Matrimoni, storie di migrazioni: la mostra da Flashback Habitat, Torino

Storie di Matrimoni, ritratti dell’immigrazione in Barriera di Milano a Torino: da Flashback Habitat, un progetto espositivo che parla di…

18 Maggio 2024 11:20
  • Mostre

Una lente di ingrandimento sulla Fabbrica del Vapore: la curiosa mostra Small Is Beautiful arriva a Milano

In mostra, diciannove artisti che tra micro-soggetti, sculture sulla punta di una matita e disegni piccolissimi, realizzano arte nel “formato…

18 Maggio 2024 11:12
  • Fotografia

Other Identity #112. Altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Andrea Massaro

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

18 Maggio 2024 10:25
  • Mostre

Juan Araujo, il senso del tempo: la mostra a Palazzo Massimo, Roma

Tra gli artisti piĂą importanti dell’America Latina, Juan Araujo dissemina le sue opere tra la collezione del Museo Nazionale Romano…

18 Maggio 2024 8:30
  • Progetti e iniziative

Indipendenza concettuale, dipendenze creative. Universo Factory a Vittorio Veneto

Il curatore Simone Ceschin ci presenta il progetto di questo spazio, i cui obiettivi sono un radicale rinnovamento culturale e…

18 Maggio 2024 8:10