Categorie: Speednews

Scandicci festeggia il Teatro Sotterraneo. Due giorni di spettacoli per i 10 anni di attività, raccontando anche del precariato

di - 27 Marzo 2015
Il Teatro Studio Mila Pirelli di Scandicci ospita oggi e domani una serie di appuntamenti in occasione dei festeggiamenti per i 10 anni di attività del gruppo fiorentino Sotterraneo. DIECISOTTOZERO, questo il nome della manifestazione, prende avvio questo pomeriggio alle ore 18 con “Corso di sopravvivenza”, incontro a ingresso libero che vedrà come protagonisti Goffredo Fofi, Stefano Laffi e Enzo Ferrara. A seguire, alle ore 21, lo spettacolo “Post-it” porterà sul palco Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Matteo Ciccarelli e Claudio Cirri. I quattro performer impostano un funerale consapevole dello stare sulla scena, agendo per sottrazione.
Il 28 marzo invece Teatro sotterraneo presenta il suo recente lavoro “BE NORMAL! DAIMON PROJECT”, scritto da Daniele Villa, con Sara Bonaventura e Claudio Cirri (nelle foto di Emiliano Pona). Lo spettacolo si configura come una riflessione su precariato, crisi e sopravvivenza quotidiana, temi senza dubbio molto attuali.
Per concludere in bellezza, sabato dalle ore 23, si potrà ballare grazie ai dj set di Marco Santambrogio e Leonardo Mazzi. Via ai festeggiamenti! (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57