“Potrebbe nascere il Crac” sibila sornione Fabio Cavallucci, direttore della Galleria Civica di Trento, dalle pagine di Work, rivista che della Galleria è house organ.
Cosa è il Crac? “Non una droga pericolosa o un crollo finanziario”, ma semplicemente un ‘Centro di Ricerca per l’Arte Contemporanea’. Un pensatoio, un think-tank artistico che si metta a riflettere, dall’osservatorio privilegiato di Trento, sull’ibridazione tra le arti.
Questo nuovo progetto, che vedrebbe tra i fondatori la stessa Galleria Civica e l’assessorato alla cultura del capoluogo trentino, potrebbe essere -sempre secondo Cavallucci- la ‘cosa’ su cui lavorare i prossimi mesi.
link correlati
www.workartonline.net
[exibart]
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Visualizza commenti
Che il compagno Emanuele Benedetti controlli cosa stanno combinando in casa sua....
ah, è così? il Crac... mmmmm... mmmmm.... vediamo.... Ma secondo voi cos'è realmente?