Continuano a moltiplicarsi in maniera esponenziale le iniziative che coinvolgono Second Life, che ormai da novità per addetti si sta trasformando in un vero e proprio fenomeno sociale. Ora arriva il primo corso sperimentale di lingua italiana per stranieri, organizzato – presso l’Istituto Italiano di Cultura in SL, Eup (208, 150, 47) – dal Ministero degli Esteri in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena. E la prima lezione, mercoledì 27 giugno alle 15, sarà di argomento artistico: consisterà infatti in un confronto tra due dipinti italiani, uno rinascimentale – l’Annunciata di Antonello da Messina – ed uno contemporaneo, l’autoritratto di Giorgio de Chirico. Per la didattica sarà presente la Professoressa Machetti, dell’Università per Stranieri di Siena.
articoli correlati
Second Life, inaugurato il primo Istituto Italiano di Cultura
[exibart]
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…