Categorie: Speednews

Sei stato anonimato. A Milano espone l’ex Grande Fratello Andrea Francolino

di - 14 Marzo 2006

Va bene, la mostra si intitolerà pure sei stato anonimato, che – solo incidentalmente, e molto vagamente – ricorda la frase che decreta le nomination – e quindi le potenziali esclusioni – da un noto reality show. Ma questo non vuol dire che Andrea Francolino, l’artista protagonista de Il Grande Fratello 3, voglia indugiare sulla notorietà mediatica per i suoi successi artistici. Ora Fabbrica Eos e Movimento Arte Contemporanea presentano la prima personale milanese dell’artista, con opere ispirate dalla sua permanenza a Tokyo in occasione della recente personale. L’identità negata è il denominatore comune del lavoro pittorico di Francolino, in cui fanno la (evocativa) comparsa processori o mainboard di computer. Nel comunicato stampa gli organizzatori si affrettano a comunicare che l’artista sarà presente alla vernice. Che non è cosa da poco, per una star di quel calibro…

articoli correlati
Grande Fratello, nella Casa c’è un artista. O due?


inaugurazione: mercoledì 15 marzo 2006 – 18.30
Galleria Movimento
Corso Magenta, 96 – Milano
Info: 02/6596532 – pressmedia@tin.it


[exibart]

Visualizza commenti

  • all'inaugurazione ci sarà anche lui???
    incredibile!!!!
    anzi
    NON CI POSSO CREDERE!!! magari anche facendo il solito gesto di Aldo ( del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ) con le mani vicino alla testa
    ma sarà un alieno che si presenta pure all'inaugurazione di una sua personale? è proprio vero che i tempi cambiano!!!

  • ma la "ICS" in mezzo l'avete fatta voi? In effetti la censura è d'obbligo

  • non è un artista...ha scelto grande fratello. E ora se lo portasse in groppa, le ospitate in tv sono finite e ora cerca alloggio in gallerie.

  • Oggi bisogna avere più paura dell'ignoranza più che di una trasmissione come il Grande Fratello che non ha più valore di una raccomandazione o dello scendere a compromessi. Nè scendere a compromessi nè avere una raccomandazione bastano senza doti e qualità. Per non essere ignoranti invece non basta nemmeno avere una laurea: basta limitarsi a giudicare con superficialità.

  • Sono stato a Vedere la mostra e devo dire che sono rimasto colpito e non poco. Molta qualità. Chi me lo doveva dire....

  • ...per essere irrimediabilmente ignoranti basta invece usare un verbo senza conoscerne il significato. Come il verbo "giudicare"...

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30