Categorie: Speednews

Sei stato anonimato. A Milano espone l’ex Grande Fratello Andrea Francolino

di - 14 Marzo 2006

Va bene, la mostra si intitolerà pure sei stato anonimato, che – solo incidentalmente, e molto vagamente – ricorda la frase che decreta le nomination – e quindi le potenziali esclusioni – da un noto reality show. Ma questo non vuol dire che Andrea Francolino, l’artista protagonista de Il Grande Fratello 3, voglia indugiare sulla notorietà mediatica per i suoi successi artistici. Ora Fabbrica Eos e Movimento Arte Contemporanea presentano la prima personale milanese dell’artista, con opere ispirate dalla sua permanenza a Tokyo in occasione della recente personale. L’identità negata è il denominatore comune del lavoro pittorico di Francolino, in cui fanno la (evocativa) comparsa processori o mainboard di computer. Nel comunicato stampa gli organizzatori si affrettano a comunicare che l’artista sarà presente alla vernice. Che non è cosa da poco, per una star di quel calibro…

articoli correlati
Grande Fratello, nella Casa c’è un artista. O due?


inaugurazione: mercoledì 15 marzo 2006 – 18.30
Galleria Movimento
Corso Magenta, 96 – Milano
Info: 02/6596532 – pressmedia@tin.it


[exibart]

Visualizza commenti

  • all'inaugurazione ci sarà anche lui???
    incredibile!!!!
    anzi
    NON CI POSSO CREDERE!!! magari anche facendo il solito gesto di Aldo ( del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ) con le mani vicino alla testa
    ma sarà un alieno che si presenta pure all'inaugurazione di una sua personale? è proprio vero che i tempi cambiano!!!

  • ma la "ICS" in mezzo l'avete fatta voi? In effetti la censura è d'obbligo

  • non è un artista...ha scelto grande fratello. E ora se lo portasse in groppa, le ospitate in tv sono finite e ora cerca alloggio in gallerie.

  • Oggi bisogna avere più paura dell'ignoranza più che di una trasmissione come il Grande Fratello che non ha più valore di una raccomandazione o dello scendere a compromessi. Nè scendere a compromessi nè avere una raccomandazione bastano senza doti e qualità. Per non essere ignoranti invece non basta nemmeno avere una laurea: basta limitarsi a giudicare con superficialità.

  • Sono stato a Vedere la mostra e devo dire che sono rimasto colpito e non poco. Molta qualità. Chi me lo doveva dire....

  • ...per essere irrimediabilmente ignoranti basta invece usare un verbo senza conoscerne il significato. Come il verbo "giudicare"...

Articoli recenti

  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 15 al 21 dicembre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 15 al 21 dicembre, in scena nei teatri…

15 Dicembre 2025 13:30