Categorie: Speednews

Sei stato anonimato. A Milano espone l’ex Grande Fratello Andrea Francolino

di - 14 Marzo 2006

Va bene, la mostra si intitolerà pure sei stato anonimato, che – solo incidentalmente, e molto vagamente – ricorda la frase che decreta le nomination – e quindi le potenziali esclusioni – da un noto reality show. Ma questo non vuol dire che Andrea Francolino, l’artista protagonista de Il Grande Fratello 3, voglia indugiare sulla notorietà mediatica per i suoi successi artistici. Ora Fabbrica Eos e Movimento Arte Contemporanea presentano la prima personale milanese dell’artista, con opere ispirate dalla sua permanenza a Tokyo in occasione della recente personale. L’identità negata è il denominatore comune del lavoro pittorico di Francolino, in cui fanno la (evocativa) comparsa processori o mainboard di computer. Nel comunicato stampa gli organizzatori si affrettano a comunicare che l’artista sarà presente alla vernice. Che non è cosa da poco, per una star di quel calibro…

articoli correlati
Grande Fratello, nella Casa c’è un artista. O due?


inaugurazione: mercoledì 15 marzo 2006 – 18.30
Galleria Movimento
Corso Magenta, 96 – Milano
Info: 02/6596532 – pressmedia@tin.it


[exibart]

Visualizza commenti

  • all'inaugurazione ci sarà anche lui???
    incredibile!!!!
    anzi
    NON CI POSSO CREDERE!!! magari anche facendo il solito gesto di Aldo ( del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ) con le mani vicino alla testa
    ma sarà un alieno che si presenta pure all'inaugurazione di una sua personale? è proprio vero che i tempi cambiano!!!

  • ma la "ICS" in mezzo l'avete fatta voi? In effetti la censura è d'obbligo

  • non è un artista...ha scelto grande fratello. E ora se lo portasse in groppa, le ospitate in tv sono finite e ora cerca alloggio in gallerie.

  • Oggi bisogna avere più paura dell'ignoranza più che di una trasmissione come il Grande Fratello che non ha più valore di una raccomandazione o dello scendere a compromessi. Nè scendere a compromessi nè avere una raccomandazione bastano senza doti e qualità. Per non essere ignoranti invece non basta nemmeno avere una laurea: basta limitarsi a giudicare con superficialità.

  • Sono stato a Vedere la mostra e devo dire che sono rimasto colpito e non poco. Molta qualità. Chi me lo doveva dire....

  • ...per essere irrimediabilmente ignoranti basta invece usare un verbo senza conoscerne il significato. Come il verbo "giudicare"...

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely, ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54