Una nuova mappa delle arti visive a Venezia, fatta di incroci e distanze stilistiche, svolte e strade artistiche ancora in costruzione. È quella tracciata da Private Gallery. La giovane arte prende casa a Venezia, iniziativa che vede undici giovani artisti italiani e stranieri invitare il pubblico – tre volte alla settimana, secondo tre diversi percorsi – a varcare le porte delle case in cui abitano, vivono, lavorano, per poter vedere le loro opere. Una collezione nascosta negli spazi interni, privata alla vista del pubblico, in una città dove gli artisti vivono e lavorano in casa propria, e dove – sostengono gli organizzatori – ancora poche restano le possibilità di esporsi in contesti pubblici.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…