Nasce una nuova realtà nel mondo delle case d’aste italiane. La famiglia Semenzato lascia Finarte e fonda, insieme a partners nazionali e internazionali, la San Marco Casa d’Aste Auctioneer, con sede a Venezia. ”La San Marco Casa d’Aste” spiega Marco Semenzato ”curerà in maniera particolare la ricerca di arredi, oggetti e pittura antica, senza tuttavia tralasciare il moderno e contemporaneo”. Con l’obiettivo di curare un particolare collezionismo che cerca l’eccezionalità e l’alta qualità, in modo da riportare a Venezia operatori e collezionisti da tutto il mondo. L’asta di inaugurazione si tiene nel salone da ballo di Cà Rezzonico, sede d’eccezione vista la straordinaria qualità e quantità di opere di arte antica presentate e che il quattrocentesco palazzo posto in Calle degli Avvocati, sede abituale, non poteva da sola contenere.
Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…