Nasce una nuova realtà nel mondo delle case d’aste italiane. La famiglia Semenzato lascia Finarte e fonda, insieme a partners nazionali e internazionali, la San Marco Casa d’Aste Auctioneer, con sede a Venezia. ”La San Marco Casa d’Aste” spiega Marco Semenzato ”curerà in maniera particolare la ricerca di arredi, oggetti e pittura antica, senza tuttavia tralasciare il moderno e contemporaneo”. Con l’obiettivo di curare un particolare collezionismo che cerca l’eccezionalità e l’alta qualità, in modo da riportare a Venezia operatori e collezionisti da tutto il mondo. L’asta di inaugurazione si tiene nel salone da ballo di Cà Rezzonico, sede d’eccezione vista la straordinaria qualità e quantità di opere di arte antica presentate e che il quattrocentesco palazzo posto in Calle degli Avvocati, sede abituale, non poteva da sola contenere.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…