Nasce una nuova realtà nel mondo delle case d’aste italiane. La famiglia Semenzato lascia Finarte e fonda, insieme a partners nazionali e internazionali, la San Marco Casa d’Aste Auctioneer, con sede a Venezia. ”La San Marco Casa d’Aste” spiega Marco Semenzato ”curerà in maniera particolare la ricerca di arredi, oggetti e pittura antica, senza tuttavia tralasciare il moderno e contemporaneo”. Con l’obiettivo di curare un particolare collezionismo che cerca l’eccezionalità e l’alta qualità, in modo da riportare a Venezia operatori e collezionisti da tutto il mondo. L’asta di inaugurazione si tiene nel salone da ballo di Cà Rezzonico, sede d’eccezione vista la straordinaria qualità e quantità di opere di arte antica presentate e che il quattrocentesco palazzo posto in Calle degli Avvocati, sede abituale, non poteva da sola contenere.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…