Categorie: Speednews

Sempre più iphone. Ora arrivano anche le Wallpaper* City Guides di Phaidon

di - 9 Gennaio 2010

Girare per la città con la guida fra le mani da sfogliare? Roba vecchia, ormai la guida è sì fra le mani, ma… installata nell’iphone! Ultime arrivate sono le ormai note Wallpaper* City Guides di Phaidon, lanciate nel 2006 nella versione cartacea che conta oltre 80 città e a oggi ha venduto più di 1.500.000 copie.
Ora le 10 città bestseller della collana, Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra, Los Angeles, New York, Parigi, Milano, Roma e Tokyo, sono dunque disponibili anche sull’iPhone App Store nella loro edizione inglese, al costo di £2.39 o $3,99 l’una. Per il lancio della nuova applicazione disponibile il download gratuito della City Guide di Berlino.
Con un semplice tocco è possibile spostarsi all’interno del menu: Landsmarks, Hotels, 24 Hours, Urban Life (bar e ristoranti), Architour (una guida all’architettura di qualità della città), Shopping, Sports and Spas e Escapes. Inoltre ogni guida è completata dai suggerimenti di un residente, che accompagna i visitatori nei luoghi e nei locali da lui preferiti, condividendo tutti i segreti della città.

link correlati
www.phaidon.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13