Video sotto le stelle. Succede a Montebelluna (TV), il 5 agosto dalle 21, in piazza Marconi. Concepito come introduzione al ciclo di incontri relativo alla videoarte che si svolgerà nel biennio 2004/05, la rassegna Graffi sotto le stelle propone i lavori di quattro artisti italiani generazione: Paolo Chiasera, Marcello Maloberti, Robert Pettena e Sabrina Torelli. Di ogni artista, infatti, saranno presentati vari video, sotto forma di mini rassegne monografiche, per evidenziare peculiarità e tematiche caratteristiche di ognuno di loro.
La serata sarà curata da Mauro Panzera, docente dell’accademia di Brescia ed è organizzata dall’associazione Bianca.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…