Categorie: Speednews

Serate milanesi. Cosa fare nei giorni del MiArt

di - 13 Maggio 2004

Non che l’offerta di eventi e serate a Milano sia granché, ma c’è pur sempre qualche cosa da fare per chi approdi nella capitale del nord per vedere la fiera MiArt.
Escludiamo le mostre già inaugurate (in realtà la serata clou è stata quella di giovedi, con l’inaugurazione della mostra AssabOne e dell’installazione di Patrick Tuttofuoco allo spazio di Via Pasteur) e cerchiamo di percorrere un tracciato tra le serate e le inaugurazioni di questo finesettimana.

venerdi 14 maggio
L’inaugurazione -che è poi anche il battesimo del fuoco per un nuovo spazio espositivo- da non perdere è quella di Antonella Cinelli ai Frigoriferi Milanesi. Per chi volesse tirare tardi ci sono alcune mostre (AssabOne e la mostra di disegni allo spazio Obraz ad esempio) che per l’occasione rimarranno aperte oggi e domani rispettivamente sino alle 22 ed alle 24)

sabato 15 maggio
due inaugurazioni ai due estremi della città. A corso Garibaldi inaugura Barbara Fassler da Neonprojectbox, mentre in zona Navigli apre le porte (inaugurazione non stop sino alle 23) l’enorme galleria Piercarlo Borgogno con un’installazione del tedesco Andreas Kropp. Anche oggi ci sarà la possibilità di tirar tardi per chi ancora non fosse esausto: al mitico Hoolywood di Corso Como lo spazio OrfeoHotel di Bologna presenta alcuni video di aristi contemporanei, a partire dalle 22.30.

domenica 16 maggio
Per finire in bellezza, dalle 22 verranno presentati al Teatro Litta tutti i video dell’artista Oliver Pietsch, naturalmente con la supervisione della sua galleria: The Flat di Massimo Carasi.

maggiori informazioni
Assab One
La mostra di disegni da Obraz
La prima mostra ai Frigoriferi Milanesi
la Fassler da Neon
Andreas Kropp da Borgogno
La festa all’Hollywood

[exibart]

Articoli recenti

  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49