Spazio Fisico ospita le opere di sette artisti dell’ultima generazione scelti da… un altro artista (un poco più grande): Andrea Chiesi.
”Questi sette ragazzi sono artisti giovani (non giovani artisti). Sono inquieti, altrimenti non li avrei scelti. Stanno frequentando l’Accademia di Bologna ed è un fatto curioso perché io in quel luogo non ci ho mai messo piede. Sono
bravi, hanno testa, talento e voglia di uscire FUORI.” dichiara Chiesi nell’inedita veste di curatore “Disegnano, dipingono, fotografano, realizzano video in un modo che mi ha colpito. Chiedono spazio e di essere visti. Guardate, guardate, guardateli. Eccoli!”
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…