Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Visualizza commenti
vedo che la misoginia impazza! cavolo neanche una donna....come se non esistessero...mamma quanto è orribile e vecchio questo paese maschiocentrico...la stupenda definizione di "fallologocentrismo" di Rosi Braidotti non vi dice nulla? Ma che dico qui il logos s'è perso, suggerisco il termine fallonullismo che si addice molto a questo stupendo paese di palle vuote.....
mb2... Rosi Braidotti? ma scherzi mica siamo all'estero (dove la chiamano a parlare nei musei o a scrivere anche nei cataloghi di mostre)!
Ricorda siamo in Italia... va a Porta a Porta? Grande fratello? sul libro paga di mediaset? fa la velina? no.... allora, anche tu cosa pretendi.
A Stoccolma,si e' avverata l'intuizione
Felliniana(La Citta delle donne).
Nelle istituzioni culturali i responsabili,
a stragrande maggioranza sono donne.
G.B.B.
dove è il mio commento? Non l'avete publicato?
Sono sereno, dopo Sgarbi come curatore il Padiglione Italia, può solo migliorare.(certo mai dire mai però..)
Ma che cosa v'aspettavate da questa persona? Le donne? Non pensateci nemmeno. I critici? C'è lui e questo basta. Paese fallocratico? No. Paese allo sbando anche culturale e intellettuale.Povertà e miseria. Miseria e imbecillità.
Palombella Rossa ok quello che dici vabbè, ma ogni tanto bisogna pure buttar fuori un pò di amara rabbia.......
Luca dopo 'sta gufata ci aspetta Daverio...
Sgarbi è un critico con una cultura ampia e sa quello che dice:se farà una cselta che sarà condivisa da quelli che lui ha chiamato è molto probabile un padiglione Italia abbastanza onesto, a me batserebbe che i tromboni della transavanguardia venissero ignoirati
paride
Quote Rosa te ne cito alcune in diversi ambiti non certo di primo pelo come i bacucchi citati anche se si tratta di Eco e Dorfles e del mitico Bertolucci, ma d'altronde bisogna pur dirigersi verso le grandi menti : 2 critiche Lea Vergine e Lara Vinca Masini, 2 filosofe l'italo australiana Rosi Braidotti Francesca Rigotti, due registe Cristina Comencini Francesca Archibugi e perchè no (se c'è il grande Scalfari) le due scienziate Rita Levi Montalcini e Margherita Hack. Mi fermo qui ma potrei continuare...insisto siamo un povero e misero paese fallocentrico e saremo destinati a perire per questo.....