Categorie: Speednews

Show multisensoriale per Fornarina, protagonista a Barcellona al salone Bread & Butter

di - 4 Luglio 2006

È ai primi di luglio a Barcellona uno dei più attesi appuntamenti europei per l’industria della moda giovane. È il salone Bread & Butter, intorno al quale gira tutto il mondo dei segmenti denim, street culture e sport & street. E per l’edizione 2006 alla Fiera di Barcellona uno dei protagonisti è il brand italiano Fornarina, che presenta le proprie collezioni ambientandole nel grande evento Urban Beauty Show. Un’installazione che raccoglie al suo interno un insieme di ambienti suggestivi, con azioni, visioni artistiche, suoni e luci che diventano una performance multisensoriale che coinvolge totalmente lo spettatore. Lo scenario propone gli skyline di una metropoli contemporanea tutta al femminile, punto d’incontro di culture, nucleo di storia ed etnie, dove i riti orientali si fondono con quelli occidentali. Dieci mondi, dieci installazioni ispirate ai temi della collezione Spring/Summer 2007 ed alle collaborazioni artistiche relative al marchio. Dall’antico rituale del te alle soggesioni Pop Art, dalle ispirazioni a Walt Disney alle opere originali di artiste come Dominique Donois e Antonella Bersani, in un grande laboratorio sperimentale in cui le tendenze prendono forma e diventano stile.


Mercoledì 5 e giovedì 6 Luglio 2006 – ore 11.00/13.00 e 15.00/18.00
Fornarina Urban Beauty Show
Bread & Butter – Fiera di Barcellona (Spagna)
Info: responsabile PR: Paola Renzi – press.information@fornari.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14