Questa volta a parlare sono i protagonisti. Il MAXXI di Roma (distaccato nella sala dell’adiacente Cinema Tiziano) ospita un ciclo d’incontri dedicati alla videoarte, in cui l’introduzione dei lavori è affidata agli stessi autori delle opere. Parole e immagini per costruire un percorso attraverso uno dei mezzi più utilizzati (e diversamente declinati) dell’arte contemporanea. Per adesso Show Reel (a cura di Cristiana Perrella) comprende tre appuntamenti settimanali, altri sei sono previsti per dopo l’estate. Si parte il 5 maggio, con Francesco Vezzoli, a seguire rispettivamente il 12 e il 19 Pipilotti Rist e Isaac Julien. Dalla dimensione vintage-kitsch preferita dall’artista italiano, alle immagini psichedeliche della Rist, fino al lavoro di Julien denso di riferimenti sociali e politici e caratterizzato da una struttura narrativa spesso non lineare: tre diversi modi per definire l’universo video.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
it's Vezzoli time...
siori e siore preparatevi a farvi triturare le palle per qualche mese almeno...questo "giovane" artista riempirà le pagine di giornali, le sale delle mostre e delle gallerie più chic, i salotti più in...
...abbiate compassione siori e siore...lo so, lo so...lo si vede anche in TV, è caduto un pò in basso, ma fate un' oferta...comprate una sua opera...ad esempio un... un... una......una seggiola da lui stesso ricamata...oppure...un...un...chessò...un video con Ela Weber, eun gruppo di squinternati con la cresta di gallo in testa...
Vezzoli: l' artista del momento