03 maggio 2004

Show Reel, salotto video al MAXXI di Roma

 

di

Questa volta a parlare sono i protagonisti. Il MAXXI di Roma (distaccato nella sala dell’adiacente Cinema Tiziano) ospita un ciclo d’incontri dedicati alla videoarte, in cui l’introduzione dei lavori è affidata agli stessi autori delle opere. Parole e immagini per costruire un percorso attraverso uno dei mezzi più utilizzati (e diversamente declinati) dell’arte contemporanea. Per adesso Show Reel (a cura di Cristiana Perrella) comprende tre appuntamenti settimanali, altri sei sono previsti per dopo l’estate. Si parte il 5 maggio, con Francesco Vezzoli, a seguire rispettivamente il 12 e il 19 Pipilotti Rist e Isaac Julien. Dalla dimensione vintage-kitsch preferita dall’artista italiano, alle immagini psichedeliche della Rist, fino al lavoro di Julien denso di riferimenti sociali e politici e caratterizzato da una struttura narrativa spesso non lineare: tre diversi modi per definire l’universo video.


Show Reel, a cura di Cristina Perrella
Roma, MAXXI al cinema Tiziano, via Guido Reni 2 (lungotevere Flaminio), 063202438, www.maxximuseo.org , ingresso libero
5.V ore 18 Francesco Vezzoli
12.V ore 18 Pipilotti Rist
19.V ore 18 Isaac Julien


[exibart]

1 commento

  1. it’s Vezzoli time…

    siori e siore preparatevi a farvi triturare le palle per qualche mese almeno…questo “giovane” artista riempirà le pagine di giornali, le sale delle mostre e delle gallerie più chic, i salotti più in…
    …abbiate compassione siori e siore…lo so, lo so…lo si vede anche in TV, è caduto un pò in basso, ma fate un’ oferta…comprate una sua opera…ad esempio un… un… una……una seggiola da lui stesso ricamata…oppure…un…un…chessò…un video con Ela Weber, eun gruppo di squinternati con la cresta di gallo in testa…

    Vezzoli: l’ artista del momento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui