La scelta, almeno nei titoli, non può non evocare il ciclo di film di Krzysztof Kieslowski, legati ai colori blu, bianco, rosso. Ma in questo caso mancano i riferimenti libertari che il regista polacco legava alla bandiera francese. Loredana Raciti presenta il suo ultimo lavoro, P/Art Video-frame: Pittura in movimento, definito sinfonia cromatica in quattro tempi. Quattro dvd per quattro colori – rosso, bianco, verde, giallo – per una nuova forma d’arte in movimento e sintetizzata, dettata dai tratti pittorici delle immagini e dall’impatto del colore. Come una vera e propria sinfonia cromatica-musicale in quattro tempi, in quattro stagioni-ispirative, che giunge alla fioritura e alla maturazione del raccolto-creativo, come permette il susseguirsi di autunno, inverno, primavera, e estate. Il Rosso come passione travolgente del sentimento, il Bianco come luminescenza e l’impalpabilità della luce, il Verde come il bisogno di libertà e pace, il Giallo come il culmine della crescita intima e fisica. Ora viene presentata a Roma presso l’associazione Civita La prima raccolta – composta da due DVD, Racconto Rosso e Racconto Bianco –in copie numerate contenute in una custodia, contenente inoltre un piccolo volume con la biografia dell’artista, oltre a un testo riguardante le opere.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…