Il comune spagnolo di Cartaya e Leonardo Da Vinci Onlus presentano Leonardo World. Cosa è? Molto di più di un parco tematico: è la creazione di una città ideale secondo le intuizioni del grande genio del rinascimento italiano. L’obiettivo di Leonardo World è sviluppare un ambiente idoneo per molteplici attività culturali, sociali, artistiche, ricreative, ludiche e per promuovere l’idea di un luogo di vita non ordinario. L’accordo prevede la creazione di un parco tematico e di un’area residenziale in puro stile rinascimentale, circondate da una natura rigogliosa e da una fitta rete di corsi d’acqua.
All’interno del parco tematico è prevista la creazione di un Museo, luogo tecnologicamente avanzato di riscoperta interattiva della creazione del Genio (sarà diretto dal Professor Alessandro Vezzosi del Museo Ideale Leonardo Da Vinci). Il Museo ospiterà opere di scultura, pittura, musica, scienza, ingegneria di Leonardo Da Vinci. E fungerà da incubatore di idee di nuovi talenti emergenti, sarà sede di una scuola di fusione del bronzo, di un istituto di robotica applicata, dell’Accademia Leonardo e disporrà di biblioteca, videoteca, area internet, centro di informazione e formazione, auditorium, sala congressi.
Cartaya è una località turistica della costa Andalusa, nel sud della Spagna, che si affaccia sulle splendide spiagge dell’oceano atlantico. Leonardo World farà di Cartaya un punto di riferimento per il turismo internazionale?
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…