22 marzo 2004

Spagna, una città tutta dedicata a Leonardo

 

di

Il comune spagnolo di Cartaya e Leonardo Da Vinci Onlus presentano Leonardo World. Cosa è? Molto di più di un parco tematico: è la creazione di una città ideale secondo le intuizioni del grande genio del rinascimento italiano. L’obiettivo di Leonardo World è sviluppare un ambiente idoneo per molteplici attività culturali, sociali, artistiche, ricreative, ludiche e per promuovere l’idea di un luogo di vita non ordinario. L’accordo prevede la creazione di un parco tematico e di un’area residenziale in puro stile rinascimentale, circondate da una natura rigogliosa e da una fitta rete di corsi d’acqua.
All’interno del parco tematico è prevista la creazione di un Museo, luogo tecnologicamente avanzato di riscoperta interattiva della creazione del Genio (sarà diretto dal Professor Alessandro Vezzosi del Museo Ideale Leonardo Da Vinci). Il Museo ospiterà opere di scultura, pittura, musica, scienza, ingegneria di Leonardo Da Vinci. E fungerà da incubatore di idee di nuovi talenti emergenti, sarà sede di una scuola di fusione del bronzo, di un istituto di robotica applicata, dell’Accademia Leonardo e disporrà di biblioteca, videoteca, area internet, centro di informazione e formazione, auditorium, sala congressi.
Cartaya è una località turistica della costa Andalusa, nel sud della Spagna, che si affaccia sulle splendide spiagge dell’oceano atlantico. Leonardo World farà di Cartaya un punto di riferimento per il turismo internazionale?


per avere avere maggiori informazioni sul progetto Leonardo World. Infoline: Tel. +34 959 390 000

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui