Categorie: Speednews

Spazio Krizia, a Milano concerto con scenografia di Marco Nereo Rotelli

di - 30 Novembre 2008

A fare da sfondo al finale dello spettacolo, un allestimento d’eccezione: The Golden Wood, installazione dell’artista Marco Nereo Rotelli, noto per costruire connessioni fra arte, luce, musica e poesia, per una integrazione fra i differenti linguaggi. Questo suo lavoro presenta venti porte rivestite in foglia d’oro – parte di quelle già esposte di recente a Parigi lungo i Champs Elysées – che racchiudono pensieri, parole, sogni, versi di grandi poeti contemporanei e anche tre versi Gospel: Oh Happy Day, Go Down Moses e Every Time I Feel The Spirit. Lo spettacolo è il tradizionale concerto di Natale di Krizia, che quest’anno vedrà sul palco dello Spazio Krizia a Milano uno dei gospel più acclamati da pubblico e critica: i New Millennium Gospel Singers nel concerto The New Message. Voluto dal reverendo Keith Moncrief, creatore e leader di gruppi gospel di fama mondiale, il concerto è stato concepito quasi come un viaggio nella storia della musica nera: una carrellata di brani in cui si fonde la vecchia tradizione gospel con le sonorità e le tendenze musicali del nuovo millennio. Dopo la serata milanese l’installazione di Rotelli, che già ha emozionato Parigi, sarà portata in un tour internazionale a cura del Centro Italiano per le Arti e la Cultura, che prevede tappe ai musei di Denver e Miami.






Lunedì 1 dicembre 2008
Via Manin 21 – Milano
Info:
info@marconereorotelli.it
Web: www.krizia.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30