Una raccolta di rebus ideati da Stefano Bartezzaghi per lo spettacolo Ardis II, tratto dal romanzo Ada di Vladimir Nabokov, e rappresentato all’interno del progetto triennale Ada cronaca familiare, vincitore del premio speciale Ubu 2005. Lo spettacolo è del gruppo teatrale Fanny & Alexander e i video dei rebus sono opera di Zapruder Filmmakersgroup. Per il ciclo Letture attive il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza di Roma presenta ora il dvd, in un incontro – coordinato da Antonella Sbrilli – a cui prendono parte il direttore del Mlac Simonetta Lux, lo stesso Bartezzaghi, Luca Sossella, Fanny & Alexander. In occasione della presentazione del dvd sono visibili, fino al giorno successivo, estratti dal film nonché una serie di tavole fotografiche dello spettacolo, opere del fotografo Enrico Fedrigoli.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…