Una raccolta di rebus ideati da Stefano Bartezzaghi per lo spettacolo Ardis II, tratto dal romanzo Ada di Vladimir Nabokov, e rappresentato all’interno del progetto triennale Ada cronaca familiare, vincitore del premio speciale Ubu 2005. Lo spettacolo è del gruppo teatrale Fanny & Alexander e i video dei rebus sono opera di Zapruder Filmmakersgroup. Per il ciclo Letture attive il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza di Roma presenta ora il dvd, in un incontro – coordinato da Antonella Sbrilli – a cui prendono parte il direttore del Mlac Simonetta Lux, lo stesso Bartezzaghi, Luca Sossella, Fanny & Alexander. In occasione della presentazione del dvd sono visibili, fino al giorno successivo, estratti dal film nonché una serie di tavole fotografiche dello spettacolo, opere del fotografo Enrico Fedrigoli.
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…