Ventitré artisti, ventitré opere, un nuovo spazio espositivo nel cuore della Milano fashion di Zona Tortona, in un’area (l’ex acciaieria Riva Calzoni che già vanta ospiti come Tod’s, Allegri, Cp Company e Fondazione Arnaldo Pomodoro). Stendhal36 nasce da una collaborazione tra Gianluca Marziani e la galleria Arturarte. Cosa sarà? un’esperienza estetica tra architettura e proposta contemporanea, collocata dentro ambienti dal carattere museale e dalle ambizioni internazionali. Una formula multifunzionale che ramificherà il proprio network, dialogando con altre strutture, presentando mostre tematiche e personali di autori contemporanei, creando eventi speciali, raccontando le intersezioni tra l’arte e gli altri linguaggi creativi.
La mostra di partenza è un antipasto di ciò che sarà. 23 artisti ci cimentano sul grande formato per accogliere il pubblico alla scoperta del nuovo spazio espositivo.
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Visualizza commenti
Carissimo Marziani, ho visto la mostra curata da te e ti faccio i miei complimenti.
Se decidessi di proporre altri artisti io ne ho una diecina per le mani molto bravi.
Io organizzo esposizioni come te.
Qualora ti interessa la mia proposta scrivimi a questo E-mail
Complimenti ed in bocca al lupo