Fino al 20 di ottobre la regione dei tre laghi e le sue quattro città, Bienne, Morat, Neuchâtel, Yverdon-les-Bains, ospitano la prima expo nazionale svizzera. Quattro areearte collegate da un quinta, ovvero una serie di siti espositivi navigazione tra i fissi. Questa è l’artplage del Canton Giura, l’unica mobile. Ogni arteplage ha un suo carattere particolare. Bienne è la più urbana. Morat la più poetica. Yverdon la più sensuale. Neuchâtel la più artificiale. Quella del Giura è l’unica mobile: naviga da un posto all’altro. La superficie espositiva totale di Expo.02 è pari a 475’000 mq. (tullio pacifici)
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…
Con Dib Bangkok la Tailandia inaugura il suo primo museo internazionale d’arte contemporanea: la mostra inaugurale presenta le opere della…
L'esemplare imperiale da 22,9 milioni di sterline, ma anche i tesori appartenuti a Kathryn e Bing Crosby e una slitta…
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…