Categorie: Speednews

Svizzera, expo nazionale nel Cantone del Giura

di - 27 Luglio 2002

Fino al 20 di ottobre la regione dei tre laghi e le sue quattro città, Bienne, Morat, Neuchâtel, Yverdon-les-Bains, ospitano la prima expo nazionale svizzera. Quattro areearte collegate da un quinta, ovvero una serie di siti espositivi navigazione tra i fissi. Questa è l’artplage del Canton Giura, l’unica mobile. Ogni arteplage ha un suo carattere particolare. Bienne è la più urbana. Morat la più poetica. Yverdon la più sensuale. Neuchâtel la più artificiale. Quella del Giura è l’unica mobile: naviga da un posto all’altro. La superficie espositiva totale di Expo.02 è pari a 475’000 mq. (tullio pacifici)


Expo 2002 ha dodici partner/sponsor ufficiali. Ogni impresa sostiene l’esposizione nazionale con sei milioni di franchi. Sono ABB, AMAG, COMPAQ, COOP, EUROPAY, GRUPPO FELDSCHLÖSSCHEN BIBITE, RENTENANSTALT/SWISS LIFE, SBB CFF FFS, SECURITAS, SRG SSR IDEE SUISSE, SWISSCOM, UBS. http://www.expo.02.ch/i/home.html

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

L’opera d’arte è indipendente da noi: intervista a Paolo Canevari

A margine della mostra alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello, abbiamo raggiunto Paolo Canevari per farci raccontare la sua…

17 Gennaio 2026 10:30
  • Arti performative

L’arte di Balla diventa una performance, nell’opera di MP5 con Alessandro Sciarroni

Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…

17 Gennaio 2026 9:30
  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. Nuêter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02