Fino al 20 di ottobre la regione dei tre laghi e le sue quattro città, Bienne, Morat, Neuchâtel, Yverdon-les-Bains, ospitano la prima expo nazionale svizzera. Quattro areearte collegate da un quinta, ovvero una serie di siti espositivi navigazione tra i fissi. Questa è l’artplage del Canton Giura, l’unica mobile. Ogni arteplage ha un suo carattere particolare. Bienne è la più urbana. Morat la più poetica. Yverdon la più sensuale. Neuchâtel la più artificiale. Quella del Giura è l’unica mobile: naviga da un posto all’altro. La superficie espositiva totale di Expo.02 è pari a 475’000 mq. (tullio pacifici)
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…
A margine della mostra alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello, abbiamo raggiunto Paolo Canevari per farci raccontare la sua…
Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…