Alla Fondazione Querini Stampalia, fino al 12 aprile 2026, un dialogo inedito tra Antonio Corradini e Luigi Ghirri mette in…
Dal 6 all’8 febbraio 2026, Arte Fiera inaugura un nuovo corso con la direzione artistica di Davide Ferri: tra ritorni…
Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…
Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…
Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…
Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…
Visualizza commenti
L'effetto è molto straniante, come vi consglio anche di fare un salto alla whithecube dove al piano superiore c'è un altro suo lavoro che ho trovato stupendo.
Doris Salcedo si lega perfettamente al territorio, al suo territorio.La violenza e la sopraffazione hanno un modo nuovo di esprimersi, al linguaggio dell'arte...il compito di svelarla in ogni luogo;soprattutto nel luogo delle coscenze.
Perfettamente d'accordo con te Domenico.
Soprattutto per il piano superiore della White Cube.
non mi piace ..e non è sicura per le persone..giorno 13 novembre mia madre ci è finita dentro....l'opera d'arte ' della Salcedo.
Adesso è in ospedale per ferite gravi alle gambe..spero che la chiudano perchè da ottobre ad oggi già 5 visitatori sono caduti dentro....
se vi sembra arte.......
ma si kilo, augurandoci che la madre sia la tua e tu faccia presto la fine del cane
grande doris, solo 5? che opera! tutti i visitatori dovrebbero rompersi le gambe, l'arte che spakka allora esiste! tua madre ben gli sta, poteva stare a casa borghese vecchia: vai doris spacca costole a tutti, borghesi rinkoglioniti. w i cani morenti e le vecchie madri piangenti!
Oggi il corriere.it riporta la notizia di 15 feriti (fino ad oggi) a causa dell'opera della Salcedo. I visitatori dall'8 ottobre sono stati 850.000.
Incredibile ^__^
Secondo me, il museo, dovrebbe richiedere i danni, a tutti quei furboni, che fingono di farsi male con questa Opera.
Si perche' se entri in un museo, e ti viene detto, che c'e' un'opera d'arte, che e' parte integrante della struttura, tu devi averne riguardo, come ogni altra opera d'arte.
Che piaccia o meno, devi averne il giusto rispetto.
Quindi, chi ci cade, lo equiparo ad una persona, che danneggia un opera d'arte, volutamente o meno.
Se ti appoggi e fai cadere un ceramica antica, e' anche colpa tua, che non ti sei approntato all'opera, con doveroso rispetto e attenzione.
Sicuramente la maggioranza sono Furboni, in cerca di soldi facili, e quindi bene scoraggiarli, richiedendogli un risarcimento per danneggiamento di opera artistica, e magari vandalismo.