Categorie: Speednews

Territoria #3, la rete culturale contemporanea della provincia di Prato

di - 11 Settembre 2008
Con il titolo di Territoria #3, prende il via a Prato la terza edizione del progetto di rete provinciale sulla cultura contemporanea, con un ricco calendario di eventi che dal 12 settembre sino all’8 dicembre coinvolgerà spazi storici, musei, gallerie, piazze e strade del territorio. Giuliano Mauri, Ericailcane, Davide Zucco, Mauro Staccioli, Kinkaleri, Robert Pettena, Alessandra Mersia, Lorenzo Brusci, Artelier, Renato Bencini, Associazione Spaziorazmataz: sono questi i nomi degli artisti invitati quest’anno a Territoria, che ribadisce il suo impegno nella valorizzazione e nel potenziamento della proposta culturale avviata nel 2005. A fare da propulsore al progetto, ideato dalla Provincia di Prato con i Comuni di Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Prato, Vaiano, un centro di eccellenza come il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci. Tre le sezioni dello spazio del contemporaneo della rassegna: spazio pubblico, spazio di contaminazione e spazio di formazione, le quali definiscono soltanto a livello concettuale i confini della ricerca di ogni artista per poi approdare ad un risultato trasversale.






Inaugurazione: venerdì 12 settembre 2008 – ore 21,00 (Palazzo Banci Buonamici, Prato)
Dal 12 settembre all’8 dicembre 2008
Sedi varie – Provincia di Prato
Info: 0574604939 –
info@dryphoto.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Non solo de Chirico. A Milano la grande mostra diffusa sulla Metafisica e la sua eredità nel presente

Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…

9 Febbraio 2026 18:52
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 9 al 15 febbraio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…

9 Febbraio 2026 18:30
  • Arte contemporanea

Per Francesco Gennari, l’arte è tutto ciò che rimane dell’assenza

Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…

9 Febbraio 2026 16:39
  • Mostre

Pennacchio Argentato, come le immagini diventano dispositivi di conflitto

Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…

9 Febbraio 2026 15:30
  • Mostre

Nelle opere di Chiara Ventura l’amore è un gesto politico: la mostra a Prato

Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…

9 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Le regole di Sophie Taeuber-Arp per ripensare l’astrazione: la mostra a Parigi

Curve, cerchi e linee ondulate, al centro della mostra che la sede parigina di Hauser & Wirth dedica Sophie Taeuber-Arp:…

9 Febbraio 2026 11:30