Si è inaugurata da pochi giorni all’Amantes Art Space Café di Torino la sesta edizione di M-Multimedia, la rassegna dedicata alla videoarte e all’analisi dei linguaggi multimediali curata dal Prof. Lorenzo Taiuti.
Quest’anno la rassegna porta il sottotitolo Transmediale ed è costituita da una selezione di lavori provenienti dall’omonimo festival berlinese.
Diversamente dalle precedenti edizioni, M-Multimedia 6 si sofferma con particolare attenzione sul linguaggio digitale e sulla net art. Tra gli artisti presenti con i loro lavori: Harald Holba, gli inglesi Matt Hulse, David Leister e Guy Moss, l’americano Shawn Chapelle, la canadese Heather Frease e molti altri. Il tutto per una durata di ben 81 minuti di proiezione. M-Multimedia 6 è visitabile all’Amantes fino al 19 dicembre. (mcs)
link correlati
www.arteca.org
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…