Giunta alla sua seconda edizione Epi-demia, evento artistico finanziato dall’Ente per il Diritto allo Studio Universitario, si arricchisce di un workshop. Venticinque giovani artisti, reclutati da tutta Europa, saranno ospiti per una settimana –dal 5 all’11 settembre- dell’ ex-manicomio (ed ex-Certosa Reale) di Collegno (Torino). Negli spazi del Padiglione 14 avranno la possibilità di confrontarsi ed elaborare progetti site specific che saranno esposti il prossimo Novembre all’interno di Palazzo Nuovo, sede Torinese delle facoltà umanistiche. L’evento è patrocinato da Città di Torino, Regione Piemonte e Arci Val di Susa.
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…